Orizzonti

Observatory on COVID-19 pandemic in Italy - Bocconi

26.01.2021

CERGAS (Center for Enter for Research on Health and Social Care Management) nasce nel 1978 per promuovere la ricerca scientifica sulla gestione sanitaria a livello nazionale e internazionale.

Negli ultimi 40 anni CERGAS, in stretto rapporto con il Servizio Sanitario Nazionale Italiano, ha contribuito a plasmare il modo in cui la società pensa alla salute e all'assistenza sanitaria.

Attualmente è un centro di ricerca multidisciplinare su gestione, politica ed economia sanitaria, focalizzato su un sistema integrato di osservatori tematici su organizzazioni NHS, politica e gestione farmaceutica.

 

In questo momento di crisi sanitaria, e non solo, vi è una forte incertezza su quello che sarà il futuro ed è quanto mai fondamentale alimentare lo scambio di idee e di informazioni verificate. A tal fine CERGAS ha creato uno spazio, a cura dell’Osservatorio OASI, con il triplice obiettivo di:

 

  • SHARING MANAGEMENT & POLICY EXPERIENCES
    Raccogliere esperienze di management e di policy sanitaria dalla “prima linea”
     

  • SHARING COMMENTS & CONTRIBUTIONS
    Offrire riflessioni preliminari di management e policy sanitario
     

  • DATA HUB
    Raccogliere le informazioni più rilevanti sulla risposta del SSN e degli altri sistemi sanitari durante l’emergenza Coronavirus.

Per informazioni:

www.cergas.unibocconi.eu/wps/wcm/connect/Cdr/Cergas/Home/Observatories/COVID+Observatory/