Knowledge Hunger

XIII Congresso Nazionale SIHTA (Società Italiana di Health Tecnology Assessment)

HTA è salute - Per un sistema italiano di Health Technology Assessment

26 - 30 ottobre 2020 - Virtual Congress Experience

POSITION PAPER

Dalle esistenti ma frazionate esperienze nazionali e regionali, nel confronto con le migliori esperienze internazionali, una traiettoria in evoluzione delle attività di HTA  in Italia, per il governo delle tecnologie sanitarie a beneficio del Servizio Sanitario Nazionale.

OBIETTIVI

Anche in periodo di emergenza COVID-19, il Direttivo di SIHTA ha ritenuto importante confermare lo svolgimento della XIII Conferenza SIHTA 2020 nella settimana del 26 - 30 ottobre, sebbene in una modalità nuova, online, che coprirà l’intera settimana.

Il ricco programma prevede sessioni plenarie al mattino e sessioni di approfondimento nel pomeriggio, confermando il principio ispiratore della Conferenza 2020: HTA è salute.

In particolare, le pratiche diffuse ed organizzate di Health Technology Assessment migliorano sia la salute dei pazienti sia le scelte di allocazione delle risorse dello Stato, trasformandosi in benefici per i cittadini.

Così, l’asse portante della Conferenza sarà il tema della HTA declinata nei vari aspetti da quelli emergenziali a quelli strutturali per contribuire alla policy nazionale con proposte organiche e operative per una nuova visione del Servizio Sanitario Nazionale in cui la valutazione delle Tecnologie Sanitarie, i metodi ad essa correlati e il principio della decisione informata a tutti i livelli siano assi portanti della gestione delle tecnologie sanitarie.

TARGET

Professionisti della sanità appartenenti ad istituzioni del Servizio Sanitario Nazionale, alle Regioni, a enti pubblici e privati, aziende ed istituzioni scientifiche.

RIFERIMENTI

www.sihta.it/web/congresso-nazionale-2020/

Cluster Edizioni è un marchio di Cluster s.r.l.

P.IVA 07530720015

© 2020 Cluster Edizioni - tutti i diritti riservati 

  • Facebook Clean Grey
  • LinkedIn Clean Grey