Knowledge Hunger

Congresso Mondiale iHEA 2021 – Health Economics in a time of global change

Virtual congress

12-15 luglio 2021

ISTITUZIONE

La Società Scientifica International Health Economics Association (iHEA) è stata formalmente fondata nel 1994 sotto la guida di Tom Getzen, professore emerito di Risk, Insurance and Health Management presso la School of Business dell’Università di Temple, che è stato il primo presidente, e con il supporto di eminenti figure in ambito farmacoeconomico quali Joseph Newhouse, Alan Maynard, Chuck Hall, Mark Pauly e Michael Morrisey, che sono stati i direttori fondatori.

iHEA si è posta l’obiettivo primario di:

  • favorire ed incrementare la comunicazione tra coloro che si occupano di HTA;

  • promuovere standard elevati nell'applicazione dell'economia ai sistemi sanitari;

  • favorire lo sviluppo di una comunità di giovani ricercatori in HTA nel mondo.

Le attività iniziali di iHEA erano limitate all'annuale Arrow Award, alla distribuzione di riviste di economia sanitaria esistenti e alla newsletter annuale HEAL. Il Congresso iHEA inaugurale si è tenuto a Vancouver nel 1996. Da allora, si svolgono congressi biennali, ai quali attualmente partecipano 1.500-1.800 delegati.

La condizione pandemica dovuta al COVID-19, le difficoltà e le incertezze in merito alla possibilità di viaggiare e la necessità di garantire la sicurezza e la salute dei partecipanti hanno spinto  il Board di iHEA a programmare il congresso 2021 in modalità virtuale.

Tale decisione presa in una fase iniziale consentirà al Board di organizzare un evento virtuale globale eccezionale, mantenendo l'enfasi sulla presentazione di una ricerca scientifica di qualità e fornendo molte opportunità per una ricca discussione tra i colleghi.

RIFERIMENTI

www.healtheconomics.org/page/2021CongressVirtual

Cluster Edizioni è un marchio di Cluster s.r.l.

P.IVA 07530720015

© 2021 Cluster Edizioni - tutti i diritti riservati 

  • Facebook Clean Grey
  • LinkedIn Clean Grey