Knowledge Hunger

HTAi 2018 - Strengthening the Evidence-to-Action Connection

Vancouver, 1-5 giugno 2018

ISTITUZIONE

La Società Scientifica Health Technology Assessment international (HTAi) raccoglie trasversalmente tutti coloro che si occupano di HTA nei diversi settori di competenza. Rappresenta un network globale che raccoglie membri da 65 paesi di sei continenti. La sua missione è far crescere la comunità impegnata nell’HTA attraverso social forum, neutrali e globali, nei quali scambiarsi informazioni, metodi e competenze.

OBIETTIVI

Con termini come "fake news", “alternative facts” e "post-verità" entrati ormai nel linguaggio comune, è sempre più importante che i ricercatori, i responsabili delle politiche sanitarie, gli operatori, coloro che sviluppano le tecnologie e l’innovazione, ma anche i pazienti e l’opinione pubblica siano in grado di affermare il loro impegno a fare scelte basate su evidenze raccolte con metodo scientifico e approcci collaborativi che rafforzeranno la connessione evidence-to-action.

L'incontro annuale HTAi 2018, supportato dalla Canadian Agency for Drugs and Technologies in Health (CADTH) offrirà un'occasione importante per valutare, discutere e chiarire il ruolo della valutazione delle tecnologie sanitarie (HTA) nell'ecosistema sanitario.

Le principali sessioni plenarie saranno incentrate su:

  • Decision-Oriented Evidence: incertezze e opportunità

  • Come colmare il divario tra conoscenza e azione: strategie efficaci per attuare politiche e prassi sanitarie basate sull'evidenza

  • Elementi essenziali di un ecosistema HTA efficiente

RIFERIMENTI

www.htai2018.org

Cluster Edizioni è un marchio di Cluster s.r.l.

P.IVA 07530720015

© 2019 Cluster Edizioni - tutti i diritti riservati 

  • Facebook Clean Grey
  • LinkedIn Clean Grey