Knowledge Hunger

HTAi 2019 - HTA beyond 2020: Ready for the New Decade?

Colonia (Germania), 15-19 giugno 2019

ISTITUZIONE

La Società Scientifica Health Technology Assessment international (HTAi) raccoglie trasversalmente tutti coloro che si occupano di HTA nei diversi settori di competenza. Rappresenta un network globale che raccoglie membri da 65 paesi di sei continenti. La sua missione è far crescere la comunità impegnata nell’HTA attraverso social forum, neutrali e globali, nei quali scambiarsi informazioni, metodi e competenze.

OBIETTIVI

Sono attualmente in corso o in discussione alcuni importanti progetti legati all'HTA quali:

  • un documento che delinea la strategia della stessa HTAi, accompagnato da Horizon 2020, il principale programma di ricerca della Commissione Europea,

  • il progetto Joint Action 3 di EUnetHTA,

  • un regolamento sull’HTA disponibile in Europa dopo il 2020, elaborato su proposta della Commissione UE,

  • altri importanti programmi scientifici come IC-Permed del Consorzio Internazionale per la Medicina Personalizzata, ecc.

Pertanto, la Riunione Annuale HTAi offre una piattaforma di presentazione e discussione ideale per analizzare opportunità, sfide emergenti e possibili minacce. Le tendenze all'armonizzazione ed alla standardizzazione devono tener conto della progressiva digitalizzazione, delle innovazioni dirompenti e della messa in discussione di requisiti di prova definiti. Inoltre, con la globalizzazione l'HTA diventa sempre più importante per i mercati emergenti.

Il 2019 è il momento perfetto per legare insieme questo "insieme multicolore" di importanti sviluppi dell’HTA, guardando al futuro e chiedendosi: HTA oltre il 2020: pronti per un nuovo decennio?

Riferimenti:

www.htai2019.org

Cluster Edizioni è un marchio di Cluster s.r.l.

P.IVA 07530720015

© 2019 Cluster Edizioni - tutti i diritti riservati 

  • Facebook Clean Grey
  • LinkedIn Clean Grey