Knowledge Hunger

X Congresso Nazionale SIHTA (Società Italiana di Health Technology Assessment)

"HTA as a human right"

Roma, 12 - 13 ottobre 2017

DATA

12 - 13 ottobre 2017

SEDE

Università Cattolica del Sacro Cuore

Largo Francesco Vito, 1 - Roma

OBIETTIVI

SIHTA risponde alla sollecitazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha definito l’HTA come il solo strumento in grado di assicurare nel tempo la sostenibilità dei servizi sanitari nazionali, soprattutto quelli ad accesso universale di tipo solidaristico come il nostro Servizio Sanitario Nazionale. Si fa motore nell’ambito della sanità pubblica e della comunità dell’HTA a livello nazionale ed internazionale, di un nuovo e più sfidante traguardo: perfezionare i propri metodi per garantire processi di allocazione delle risorse tali da garantire a tutti l’accesso alle migliori cure, evitando l’esclusione, la discriminazione e la marginalizzazione dei più deboli.

Il X Congresso Nazionale SIHTA è stato programmato in due diversi momenti. Il 18 giugno, a margine dell’Health Technology Assessment International, il tema dell’“HTA as a human right” è stato portato all’attenzione della comunità scientifica nazionale ed internazionale attraverso una serie di letture magistrali che hanno offerto le diverse prospettive culturali utili ad approfondire la questione. Le linee di indirizzo emerse nella giornata di giugno saranno quindi poste all’attenzione della più ampia comunità della sanità nazionale nel Congresso Nazionale del 12-13 ottobre, sempre a Roma.

TARGET

Professionisti della sanità appartenenti ad istituzioni del Servizio Sanitario Nazionale, alle Regioni, a enti pubblici e privati, aziende ed istituzioni scientifiche.

RIFERIMENTI

www.sihta.it

Cluster Edizioni è un marchio di Cluster s.r.l.

P.IVA 07530720015

© 2019 Cluster Edizioni - tutti i diritti riservati 

  • Facebook Clean Grey
  • LinkedIn Clean Grey