Knowledge Hunger

Summer school di Lugano - Corso virtuale

29° Edizione

24 - 29 agosto 2020

ISTITUZIONE

La Summer School di Lugano è organizzata congiuntamente da SSPH + (Swiss School of Public Health), dall'Istituto di Economia (IdEP) dell'USI di Lugano e dall'Istituto Svizzero di Salute Pubblica e Tropicale (Swiss TPH) di Basilea. Il sostegno della Direzione dello Sviluppo e della Cooperazione (DSC) è fondamentale per consentire ai professionisti dell'Europa orientale, africana e di altre economie emergenti e in transizione di partecipare e condividere le loro conoscenze e competenze necessarie per gestire i sistemi sanitari e il servizio sanitario.

TARGET

Alla Summer School di Lugano possono partecipare operatori sanitari, ricercatori e dottorandi che vogliono approfondire aspetti legati alla salute, alle malattie e ai sistemi sanitari in un quadro comune di concetti coerenti e implicazioni pratiche. L'attenzione alla politica, all'economia e alla gestione della sanità pubblica, combinata con la diversità degli studenti e dei facilitatori, ha fornito un ambiente di apprendimento ricco per oltre 2 decenni. Le conoscenze acquisite e le reti create servono come un'opportunità per ridurre e prevenire il divario tra teoria e pratica della salute pubblica.

CONTENUTI DEL CORSO

Per l’attuale condizione pandemica, per la prima volta dopo 29 edizioni, il corso non potrà prevedere l’incontro dei partecipanti a Lugano ma si terrà in modo totalmente virtuale.

Sarà ridotto il numero complessivo dei corsi con una maggiore focalizzazione sui core topics. Si sta lavorando sul programma e sulla piattaforma virtuale che consentirà di condurre la formazione a distanza.

Riferimenti:

www.ssph-lugano-summerschool.ch/

Cluster Edizioni è un marchio di Cluster s.r.l.

P.IVA 07530720015

© 2020 Cluster Edizioni - tutti i diritti riservati 

  • Facebook Clean Grey
  • LinkedIn Clean Grey