Knowledge Hunger

Università di Groningen

The Way Forward in Healthcare Economics: Public meets Private

28 - 30 settembre 2016

ISTITUZIONE

Università di Groningen. Groningen, Paesi Bassi

Università internazionale, innovativa ed orientata alla ricerca, con i suoi 30.000 studenti e la qualità scelta come priorità nei suoi oltre 400 anni di storia, è attualmente inclusa nella lista delle 100 migliori Università del mondo. All’interno del Dipartimento di Farmacia, il Prof. Maarten Postma dirige la sezione di Farmacoeconomia, fondata circa 20 anni fa.

OBIETTIVI

Questa prima conferenza focalizzata sull’Health Economy organizzata dall’Università di Groningen è segnalata dall’iHEA (International Health Economics Association).  Ha la finalità di unire professionisti del settore pubblico e privato per confrontare i diversi punti di vista in merito ai recenti cambiamenti, prospettive future e scelte politiche che ruotano, principalmente, intorno all’accessibilità alle terapie innovative ad alto costo, ai programmi di prevenzione ed alle cure palliative. Emerge da più parti la necessità di un approccio dinamico e flessibile, basato non solo sulle evidenze cliniche ma anche sulla valutazione economica delle opzioni disponibili, elaborata con strumenti provati e condivisi.

 

Durata: 3 giorni

Data: 28 - 30 settembre 2016

TARGET

La conferenza è indirizzata a professionisti della sanità del settore pubblico, privato ed accademico ed è volta a stimolare il dialogo in merito all’efficienza, alla sostenibilità ed all’accessibilità alle cure. I partecipanti potranno acquisire conoscenze in merito a numerosi problemi che affliggono i sistemi sanitari ed alle possibili soluzioni presentate da aziende private e dai payers.

PROGRAMMA

http://healtheconomicsgroningen.nl/

Cluster Edizioni è un marchio di Cluster s.r.l.

P.IVA 07530720015

© 2019 Cluster Edizioni - tutti i diritti riservati 

  • Facebook Clean Grey
  • LinkedIn Clean Grey