Knowledge Hunger

University of Glasgow - Corso Health Economics and Health Technology Assessment (HEHTA)

www.gla.ac.uk/researchinstitutes/healthwellbeing/research/hehta/aboutus/

 

I docenti del corso sono esperti a livello internazionale nel campo della valutazione economica delle tecnologie, impegnati nell’ambito della ricerca e dell’insegnamento, ma anche direttamente coinvolti nei processi decisionali a livello nazionale (es. NICE - The National Institute for Health and Care Excellence).

 

Corso

Si tratta di un modulo di “Online distance learning”, facente parte del Master in HTA Programme, reso disponibile anche ai non iscritti al Master.

Il corso prevede lezioni teoriche (45min/1h di durata) accompagnate da esercitazioni pratiche.

Le esercitazioni richiederanno un paio di ore di lavoro per il completamento.

 

Durata

Il corso (in e-learning) si svolgerà durante 11 settimane, in due blocchi di 5 settimane, con una settimana di ripasso nel mezzo.

 

Obiettivi

Il corso si prefigge di trasmettere ai partecipanti una comprensione critica degli strumenti di economia sanitaria, dei suoi elementi di forza e dei suoi limiti. In particolare ai partecipanti saranno illustrati i principi della teoria economica applicata alla sanità, le basi dell’economia sanitaria e le tecniche di valutazione economica, con particolare riferimento agli strumenti propri dell’Health Technology Assessment.

 

Pre-requisiti

Per partecipare è necessaria la disponibilità di un accesso ad Internet e a Microsoft Excel. Familiarità con il software è preferibile.

 

Programma

scarica il programma

 

Data: 11 Aprile - 24 Giugno 2016

Cluster Edizioni è un marchio di Cluster s.r.l.

P.IVA 07530720015

© 2019 Cluster Edizioni - tutti i diritti riservati 

  • Facebook Clean Grey
  • LinkedIn Clean Grey